La Slovenia è conosciuta per i trattamenti di benessere dedicati alla cura e al risveglio del corpo.
In alcune delle Spa principali, è possibile testare particolari esperienze wellness slovene, che rientrano facilmente tra le più interessanti del paese.
Se il relax è quello che cercate in questo momento e volete concedervi un’esperienza diversa dal solito, questi cinque trattamenti potrebbero aprirvi la mente alle ultime novità del settore wellness.
Vediamo insieme cosa riservano le Spa Slovene e quali benefici potreste trarre dai singoli trattamenti.
Indice degli articoli:
Trattamenti al miele
In Slovenia, il settore dell’apicoltura è molto importante e molto sviluppato. I benefici del prodotto delle api vengono sfruttati sia in cucina che nel mondo del relax.
Tra le esperienze wellness slovene più interessanti, non possiamo quindi non citare i massaggi fatti col miele – o con prodotti a base di miele.
Il potere benefico del miele si sprigiona durante il massaggio, aiutando la pelle a riprendersi dallo stress quotidiano.
Il Luppolo aiuta a rilassarsi
Il luppolo, uno degli ingredienti chiave nella produzione della birra, si è rivelato essere più utile del previsto. Alcuni studi ne hanno dimostrato i vantaggi per il corpo e per la mente.
A quanto pare, concedersi qualche sorso di birra durante la propria seduta di relax aiuta a calmare i nervi e riscoprire la serenità della mente.
La notizia arriva dalla Spa termale Thermana Laško, specializzata nella produzione della birra e nel rilassamento dei propri clienti.
Bagno con la torba dell’altopiano
La famosa torba dell’altopiano Pohorje, prodotto delle paludi di media montagna, sembra avere diversi effetti benefici per la pelle e per la salute del corpo.
Alle Terme Zreče, è possibile testare questi effetti attraverso una delle esperienze wellness slovene più particolari di sempre.
Immersi in un bagno di torba, riscoprirete il potere della terra come calmante ed esfoliante naturale.
La famosa acqua glaciale millenaria
L’acqua dei laghi glaciali sotterranei, che resta intrappolato sottoterra per migliaia di anni, viene utilizzata in alcuni trattamenti per la pelle.
Spesso definita come “acqua di tutte le acque”, è in grado di rimpolpare i tessuti e aumentare l’elasticità generale della pelle di viso e corpo.
I benefici del grano
I prodotti della terra hanno un naturale potere calmante sulla mente affollata dai pensieri quotidiani. Alcuni studi hanno dimostrato quanto l’odore del grano sia in grado di farci rilassare immediatamente.
Un’esperienza simile è offerta da Terme 3000, una spa molto conosciuta in Slovenia. I clienti hanno la possibilità di rilassarsi su cuscini imbottiti di pula di grano saraceno, riposando la mente ed il corpo.
Della stessa categoria:
- Goditi il massimo del benessere nelle terme Slovene
- Esplorate i bagni termali e le terme di Laško per un’esperienza rivitalizzante