Chi non ha una particolare dimestichezza con determinate terminologie informatiche, il cosa serve NAS Synology risulta essere un qualcosa di assolutamente ignoto. Pur tuttavia, assolve a molteplici compiti, tutti molto importanti. Ad esempio, può essere utilizzato, per condividere dei file, così come si fa ricorso al fine di archiviare e concertare i dati e non solo.
Difatti, è un qualcosa di indispensabile per creare un media center, ma, anche per la videosorveglianza e per collaborare su documenti con altri utenti. Oltre a ciò, è grazie ad esso che si potranno andare a sincronizzare i file tra i propri dispositivi, eseguire il backup di postazioni di lavoro ed eseguire il backup di dati.
Perché avere NAS Synology
Se ci si sta domandando il perché avere NAS Synology, allora vuol dire che si è completamente all’oscuro delle sue potenzialità praticamente infinite. Infatti, il Network Attached Storage, in forma sintetica e comprensibile, è una unità di archiviazione autonoma accessibile da una rete locale, ovvero, computer, tablet, smartphone e via dicendo, o remota.
Composto da uno o più dischi rigidi, alcune delle sue funzioni principali sono date dal poter archiviare, condividere e proteggere i dati. In breve, i diversi dati che, ad esempio, possono essere delle foto, dei film, della musica, dei documenti e vi dicendo, vengono ad essere memorizzati in una custodia alla quale ci si potrà accedervi da un qualsiasi computer, smartphone, tablet a casa, come pure, se lo si desidera anche dall’esterno, ovvero tramite rete remota. In conclusione, sceglierlo vuol dire vedersi offrire molte interessanti e utili prospettive.
Della stessa categoria:
- Epson printer, la rivoluzione del computer
- cPanel: cos’è e come funziona
- Suggerimenti sull’hosting WordPress per le aziende
- Per arrivare a destinazione in modo sicuro, scegliamo Sygic GPS Navigation
- Registrazione del dominio